Shopping therapy

Che cos’è lo shopping therapy ? Siamo sicuri che ne avete sentito parlare almeno una volta nella vostra vita. Lo shopping, secondo studi e statistiche ha delle conseguenze sul nostro umore e benessere. Gli Americani lo chiamano “Retail Therapy” e hanno creato shop appositamente per questo tipo di consumo, con oggetti di poco costo che, mentre assicurano il piacere dell’acquisto, danno la sensazione che che si stia spendendo poco.

Ci sono diverse ragioni che ci spingono a fare acquisti e quindi ad utilizzare lo shopping come “terapia”. Eccone elencate alcune.
In primo luogo stimola il buon umore perché oltre all’esposizione al sole, l’esercizio fisico e i massaggi, fra le attività che stimolano la produzione di serotonina c’è anche lo shopping.
In secondo luogo aumenta la sicurezza in se poiché se l’oggetto riguarda la propria persona aggiunge una componente di novità.
Fare spese è l’occasione per immergersi in uno spazio rilassante, i negozi, infatti fanno attenzione a tutti i punti in contatto con i clienti e curano ogni dettaglio sensoriale: dai colori ai materiali, dai profumi alla temperatura. Per questo se l’ambiente è risultato piacevole può alleviare lo stress.
Lo stesso vale per l’online , non sono più cataloghi “nudi e crudi”, ma spazi “caldi” e ben curati che invogliano senza dubbio l’acquirente.
Ecco perché sei nel “posto giusto”. L’esposizione al sole fa parte del buon umore ma farlo con un paio di occhiali alla moda può fare la differenza, in più acquistando avrai subito una sensazione di benessere. Noi ti consigliamo di provare i nostri occhiali “CORBOBA GOLD BLACK “ o le “ROSEVILLE TURTLE GREY” !

Trova il tuo modello preferito e scopri tutti i dettagli sul prodotto